Shake LGBTE (Gay, Lesbiche, Bisex, Trans e Etero)

Reply
Le vostre domande
Marcos272
icon14  view post Posted on 21/12/2007, 11:54Quote

Utente cancellato

Se avete qualche domanda da porre al nostro psicologo questo è il posto giusto ;)

view post Posted on 18/1/2008, 22:03Quote

Group: Member

Status: Utente anonimo

Caro Damiano,
ho "esternato" la mia parte femminile da pochissimi anni ma ero già consapevole che esisteva da sempre.
Purtroppo ho perso troppo tempo nel prendere la mia decisione e ciò mi porta ad uno stato depressivo elevatissimo a causa della mia età (non sono più ventenne).
Anche il fisico non è quello che vorrei (ho praticato molto sport e da tempo ho dovuto sospendere).
L'inferno che ho dentro,visto che faccio di tutto per essere il più donna possibile,si può racchiudere in pochi dilemmi:
la mia età
i miei problemi di peso
la paura di non piacere

Non mi ritengo vanitosa e sono realista.
Anche se molti amici mi dicono che sto bene così,con qualche chiletto in più (vedi foto nella mia firma),sono consapevole che l'ora del declino è vicina e per questo motivo soffro da morire.
Se può essere utile ho già tentato due volte di farla finita.Ma non voglio cascarci una terza volta.Voglio vivere.

Grazie per l'aiuto.
Roberta

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
psicoterapeuta
view post Posted on 24/1/2008, 18:54Quote

Utente cancellato

ciao roberta perdonami il ritardo con cui ti rispondo ma sono stato parecchio impegnato...la cosa che mi ha colpito di più è la tua frase SONO REALISTA. cosa vuol dire? hai deciso tu di definirti troppo grassa, non giovane ecc...pensi davvero che queste siano le uniche prerogative per essere amata, desiderata voluta? Secondo la tua logica i grassottelli dovrebbero essere infelici e rifiutati? Prova a cercare tra le persone che conosci tutte quelle che "non sono troppo carine o giovani ma felici". che cosa hanno nel loro carattere di diverso da te? Prova a fare questo esercizio e se vuoi aggiornami...ciao con affetto damiano

CITAZIONE (Lady Roberta @ 18/1/2008, 22:03)
Caro Damiano,
ho "esternato" la mia parte femminile da pochissimi anni ma ero già consapevole che esisteva da sempre.
Purtroppo ho perso troppo tempo nel prendere la mia decisione e ciò mi porta ad uno stato depressivo elevatissimo a causa della mia età (non sono più ventenne).
Anche il fisico non è quello che vorrei (ho praticato molto sport e da tempo ho dovuto sospendere).
L'inferno che ho dentro,visto che faccio di tutto per essere il più donna possibile,si può racchiudere in pochi dilemmi:
la mia età
i miei problemi di peso
la paura di non piacere

Non mi ritengo vanitosa e sono realista.
Anche se molti amici mi dicono che sto bene così,con qualche chiletto in più (vedi foto nella mia firma),sono consapevole che l'ora del declino è vicina e per questo motivo soffro da morire.
Se può essere utile ho già tentato due volte di farla finita.Ma non voglio cascarci una terza volta.Voglio vivere.

Grazie per l'aiuto.
Roberta

view post Posted on 29/1/2008, 17:27Quote

Group: Member

Status: Utente anonimo

Ciao Damiano,
grazie per avermi risposto.
Intendevo proprio quello che dici ma sono delle mie fisime.
In questi ultimi giorni ho discusso parecchio di questi miei "problemi" con cari amici e amiche fidatissime che mi hanno incoraggiata.
In effetti la bellezza non dev'essere falsata (nel mio caso) dall'immagine che si dà agli altri ma mostrandosi con naturalezza.E ho imparato la lezione.
Ma mi conosco e so che questi attacchi di perdita dell'autostima potrebbero tornare da un momento all'altro.
In quel caso rileggerò questa tua risposta per ricordare che non siamo tutti dei prototipi.

CITAZIONE
pensi davvero che queste siano le uniche prerogative per essere amata, desiderata voluta? Secondo la tua logica i grassottelli dovrebbero essere infelici e rifiutati? Prova a cercare tra le persone che conosci tutte quelle che "non sono troppo carine o giovani ma felici". che cosa hanno nel loro carattere di diverso da te?

Grazie ancora :)
Roberta

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
3 replies since 21/12/2007, 11:54

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: