Shake LGBTE (Gay, Lesbiche, Bisex, Trans e Etero)

Poll choicesVotesStatistics
Si, sono favorevole.7 [87.50%]
No, sono contrario.1 [12.50%]
Non saprei.0 [0.00%]
L'italia non è ancora pronta.0 [0.00%]
Guests cannot vote (total votes: 8)

Reply
Matrimonio Omosessuale, Favorevoli o Contrari?
Marcos272
view post Posted on 4/11/2007, 22:59Quote

Utente cancellato

Che ne pensate voi dei matrimoni omosessuali? Aspettiamo le vostre opinioni.

view post Posted on 4/11/2007, 23:04Quote

Presidente del gruppo "SHAKE LGBTE" di Conegliano (TV)

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/2/2009, 16:48

Una volta ero contrario,poi ho approfondito attentamente la questione analizzando i dati relativi ai Paesi dove è in vigore tale istituzione giuridica...ebbene, i matrimoni omosessuali sono molto più duraturi di quelli tra eterosessuali, forse anche perchè quando s'arriva a tale decisione una coppia è piuttosto rodata e sicura dell'affetto che s'ha l'uno per l'altro.

Ciao a tutt*,sono Francesco,il Presidente maschio del Gruppo "Shake lgbte" di Conegliano (TV). Complimentoni a Carlo che ha ideato e realizzato questo bel forum: che possa essere l'inizio di 1000 attività per tutti in tutt'Italia!

image
Guarda il mio profilo

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
Marcos272
view post Posted on 4/11/2007, 23:15Quote

Utente cancellato

Sono favorevole. Credo che quando due persone si amino non conta se siano etero o omossesuali. Credo anche che sia un primo passo verso un'italia più aperta e migliore.

AlvinSRB88
view post Posted on 5/11/2007, 20:45Quote

Utente cancellato

Sinceramente non mi sembra giusto denigrare i matrimoni eterosessuali...dato che lottiamo contro le discriminazioni, cerchiamo di non essere i primi a discriminare. Il matrimonio tra due persone dello stesso sesso è una giusta richiesta da parte della comunità gay. Altro discorso è l'adozione.

icon1  view post Posted on 5/11/2007, 21:29Quote

Bravissimo Alby!Cavoli,quanto sei cambiato in poco tempo: 3 mesi fa non avresti scritto così!!! Vedi che ho ragione?! Diamo tempo al tempo e ne vedremo delle belle...;-)
A presto...t'aspettiamo sempre al gruppo,eh?!
Fra.

Ciao a tutt*,sono Francesco,il Presidente maschio del Gruppo "Shake lgbte" di Conegliano (TV). Complimentoni a Carlo che ha ideato e realizzato questo bel forum: che possa essere l'inizio di 1000 attività per tutti in tutt'Italia!

image
Guarda il mio profilo

AlvinSRB88
view post Posted on 6/11/2007, 19:35Quote

Utente cancellato

Ho un nickname, Chichibio..usa quello..grazie.

view post Posted on 6/11/2007, 19:38Quote

ok,ok...ma da alvin ad alby che cambia?

image
Guarda il mio profilo

view post Posted on 10/11/2007, 18:41Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/6/2009, 19:52

Tendenzialmente favorevole in quanto è un diritto al quale ogni coppia deve poter accedere, purchè lo faccia coscientemente, anche se personalmente sono contrario al matrimonio di qualunque identità esso sia, negoziare con la persona amata, è pur sempre in qualche modo violare un diritto personale, inutile ribadire che il matrimonio non ha nulla a che vedere con l'affetto e i sentimenti. Il crescente aumento dei divorzi per le gioie di legali, è li che ci insegna, tuttavia siamo ancora legati al concetto del sinonimo matrimonio-legame stabile e duraturo - sicurezza economica, e quando questo viene a mancare perdiamo la nostra dignità di persone. Insomma lottiamo tanto per un equiparazione non molto utile, a mio avviso.
Meglio lottare per la dignità della persona, contro ogni forma di discriminazione e repressione.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Rhapsodia
view post Posted on 29/11/2007, 16:48Quote

Utente cancellato

Io personalmente, sono favorevole ad avere un riconoscimento pubblico, non privato, dato dal Legislatore. Potrebbe passare per equiparazione, di cosa? Il matrimonio è una istituzione legislativa, non solo un rito professato con un sacramento, almeno per la religione cattolica. Io chiedo che l'istituzione legislativa possa essere estesa, sia per avere dei diritti che sono negati, sia per coprirmi di doveri verso i figli ed il/la partner.

view post Posted on 19/1/2008, 22:24Quote

Group: Member

Status: Utente anonimo

Favorevole.
I motivi li avete già detti voi e non voglio essere ripetitiva :)

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Allegro_Ragazzo_Morto
view post Posted on 10/9/2008, 00:46Quote

Utente cancellato

favorele
non danneggia in alcun modo gli altri
può solo portare del bene :)

view post Posted on 10/9/2008, 16:19Quote

Bene, sono contento che qui la stragrande maggioranza sia favorevole, e chi non s'è espresso per una buona parte a mio parere è indifferente al fatto, il che è nuovo...qui non mi pare siano iscritti solo lesbiche o gay.

image
Guarda il mio profilo

11 replies since 4/11/2007, 22:59

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: